Roma, “Einstein aveva ragione” le onde gravitazionali raccontate all’Auditorium

La Prima Pagina SALUTE

In occasione dell’annuncio dei risultati di ricerca, che hanno accertato l’esistenza delle onde gravitazionali, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e la Fondazione Musica per Roma hanno organizzato la conferenza “Einstein aveva ragione” Di che cosa parliamo quando parliamo di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Il sito web ufficiale del governo brasiliano ha deciso di ironizzare sul virus Zika. L'istinto è quello di seguirle e ucciderle con il mouse. (Meteo Web)

Il virus Zika è un virus che presenta gli stessi sintomi dell'influenza, ma è capace di causare gravi malformazioni nei neonati partoriti da donne infette. (TuttoPerLei.it)

Lo sottolinea la Regione che in ogni caso – attraverso il gruppo ristretto per le emergenze infettive della direzione centrale Salute – sta ... (Messaggero Veneto)

Il premier Matteo Renzi ha scritto sulla propria pagina Twitter: "C’è anche la ricerca italiana nella storica scoperta delle #ondegravitazionali. (Prima Pagina News )

Ieri ne è stato dato l’annuncio ufficiale: per la prima volta nella storia sono state osservate, o meglio “ascoltate” le onde gravitazionali. Albert Einstein aveva ragione. (Il quotidiano Italiano)

Il presidente del Consiglio Giani: “Una scoperta che cambia il nostro sguardo sull’Universo, come fece Galileo 400 anni fa”. Tre docenti dell’Ateneo fiorentino nella classifica mondiale dei ricercatori più citati (Nove da Firenze)