Rolling Stones a Lucca: il concerto indimenticabile di una band finita

Lettera43 INTERNO

Colpevoli di essere sopravvissuti a se stessi, il mega spettacolo imbastito in toscana segna l'ennesima tappa verso il baratro artistico. Ma qualcosa si salva: quel reggere, sempre più a fatica, al passare del tempo e alla vecchiaia come una casa che va disfandosi ma non crolla mai.

(Lettera43)

Su altri giornali

LUCCA - Appena il tempo di salutare i 56.000 del campo Balilla e di spegnere luci ed amplificatori che già la macchina organizzativa del maxi concerto dei Rolling Stones ha iniziato lo smontaggio del colossale palco a ridosso delle mura e delle strutture che hanno ospitato il pubblico, sia sul prato… (NoiTV - La vostra televisione)

Una Woodstock in miniatura, cialtrona ma non troppo, “svaccata” sui prati a ridosso delle mura cinquecentesche. Piccoli accampamenti, pennichelle sui teli colorati, schitarrate improvvisate o veri e propri concertini messi in piedi da chi magari non è riuscito ad accaparrarsi il biglietto per… (Messaggero Veneto)

E’ vero: “It’s Only Rock’n’Roll ”, ma oltre 60 mila persone hanno deciso di invadere Lucca per la chiusura del mitico Summer Festival , giunto quest’anno alla sua 20esima edizione. (L'ultima Ribattuta)

Quello di poter vedere The Rolling Stones dal vivo, ad esempio, ha attraversato gli anni con uno smalto invidiabile e duraturo, giunto ogni volta a un possibile capolinea e ogni volta – sino ad oggi – rinato come… (Il Cibicida)

Ma sul tavolo non deve mai mancare un piatto, ci racconta lo chef Gennaro Esposito. A Lucca 200 chili di mozzarella per la cena riservata a Mick Jagger & Co. (Vanity Fair.it)

Però non si può dire altrettanto sull'organizzazione: il Codacons sta preparando un esposto (Spettakolo.it)