Renault Zoe: tessuti 100% riciclati per gli interni

Automoto.it ECONOMIA

Pensate che, la produzione a ciclo breve di questo filo riciclato avviene senza trasformazioni chimiche né termiche e consente di ridurre di oltre il 60% le emissioni di CO 2 associate, rispetto al tessuto della precedente versione di Zoe realizzato con processi di produzione standard.

Eco interni. Il progetto del Gruppo Renault, lanciato nel 2015 e noto come "àfiler", nasce in collaborazione con Filatures du Parc (filanda con sede nel dipartimento francese del Tarn) e Adient Fabrics France (fornitore di tessuti per sedili per auto con sede nel dipartimento francese dell’Ariège). (Automoto.it)

Su altri media

Potrebbe essere la soluzione di un problema futuro. Per navigare a questa velocità non servono neanche motori elettrici con tanti kW e batterie con grande autonomia. Per quel che riguarda le batterie, il Gruppo Renault ha messo a disposizione un modulo giunto a fine ciclo, proveniente da uno dei veicoli elettrici con la losanga, Kangoo Z. (Motori360)

Questo materiale nasce dalla collaborazione fra la casa automobilistica transalpina, Filatures du Parc (azienda francese specializzata in fili cardati), Adient Fabrics France (filiale francese del 1° fornitore al mondo di sedili per auto), con il sostegno dell'Ademe (Agenzia dell’Ambiente e del Controllo dell'Energia) e della Regione Occitania (Francia). (Ecoblog.it)

In soli sette anni Renault porta ZOE alla sua terza generazione, quasi triplicandone l’autonomia e inoltre lavorando sempre di più sull’estetica. Renault Zoe ci è piaciuta molto, ma l'auto elettrica non è per tutti e finché le strutture non staranno al passo coi tempi, forse è ancora presto per lanciarsi in questo vorticoso mondo. (CiSiamo.info)

Guidare la nuova ZOE è facile, per tutti. La nuova Zoe è arrivata alla sua terza generazione. (Rolling Stone Italia)

Come in Lombardia dove il contributo è di 8mila euro per un prezzo finale della nuova Zoe di 11. (askanews) - Nuova Renault Zoe allarga gli orizzonti oltre i confini cittadini per cui era stata pensata e si propone come valida alternativa anche per le medie percorrenze. (Il Sole 24 ORE)

Per la Nuova Zoe, i tecnici Renault hanno fatto un lavoro egregio. LA TECNICA: Maggiore capacità, più prestazione. Dal punto di vista tecnico, la nuova Zoe year 2020 è più di una semplice evoluzione della specie. (Giornale Motori)