Bancomat e carte di credito anche per spese sotto i 5 euro: l'emendamento anti-evasione del Pd

La Stampa ECONOMIA

Dopo la polemica per l'innalzamento del tetto per l'uso dei contanti a tremila euro, il governo sta pensando a una misura per combattere l'evasione e facilitare i pagamenti elettronici anche per i piccoli acquisti (sotto i 5 euro). Nello specifico il ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(AGENPARL)- Roma 02 dic 2015 – Dopo il prestito vitalizio ipotecario, che espropria i sacrifici di intere generazioni, con i proprietari di case sessantenni che potranno chiedere alle banche anticipazioni sul valore degli immobili, i cui costi oscuri ... (Agenparl)

pos “È giusto favorire l'utilizzo della moneta elettronica, ma bisogna assolutamente evitare di creare nuovi vincoli ed obblighi per le imprese e che i costi dell'operazione ricadano interamente su di esse. (Bologna 2000)

L'emendamento proposto dal Pd prevede l'abbassamento dei costi relativi alle operazioni di pagamento tramite Pos, per consentire di utilizzare le carte anche per acquistare giornali o pagare il caffè. (ROMA on line)

Parigi: riapre il caffè "A la bonne Bière", colpito dagli attentati (La Repubblica)

In questi giorni, a causa di un disguido informatico, alcuni cittadini potrebbero ricevere una notifica che li invita al pagamento di infrazioni accertate dagli agenti della Polizia Municipale (nel periodo compreso tra settembre e novembre 2015) e già regolarmente pagate. (La Prima Pagina)

Vogliono farci pagare tutto con il bancomat, in modo da controllare tutti i momenti della nostra vita, se abbiamo comprato una moto e se abbiamo comprato un chilo di pane. (Roma Daily News)