Terremoto tra il 4.2 e il 4.7 in provincia di Pordenone

Pordenone Oggi INTERNO

PORDENONE – Una scossa di terremoto, tra il 4,2 e il 4,7 si è avvertita distintamente a Pordenone e provincia e in tutto il Friuli alle 22.20 del 27 marzo. L’epicentro è a Socchieve, in provincia di Udine. Il sisma è stato avvertito in tutto il Nordest. La magnitudo è stata di 4.7, per una profondità stimata – secondo i dati forniti dal Centro di ricerche sismologiche dell’Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale – in dodici chilometri. (Pordenone Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' stato avvertito anche dai simografi svizzeri e croati. Sul sito haisentitoilterremoto utile per avere un confronto esperienziale rispetto al dato scientifico, migliaia di cittadini dalla Lombardia all'Emilia Romagna hanno descritto la loro esperienza, lo scuotimento percepito, oscillazioni negli arredi e paura provata. (RaiNews)

Ne abbiamo parlato con Carla Barnaba, ricercatrice del Centro di ricerche sismologiche, che ha individuato due motivi nella preoccupazione sorta la notte scorsa e moltiplicatasi sui social. La scossa di terremoto che la scorsa notte ha fatto tremare la terra del Friuli ha generato un certo spavento tra la gente del posto al punto da richiamare alla memoria l'incubo dell'Orcolat. (ilgazzettino.it)

Il terremoto di ieri sera a Socchieve. (Friuli Oggi)

La scossa di terremoto che la scorsa notte ha fatto tremare la terra del Friuli ha generato un certo spavento tra la gente del posto al punto da richiamare alla memoria l'incubo dell'Orcolat. Ne abbiamo parlato con Carla Barnaba, ricercatrice del Centro di ricerche sismologiche, che ha individuato due motivi nella preoccupazione sorta la notte scorsa e moltiplicatasi sui social. (leggo.it)

E continua a farlo. La terra trema. (News In Quota)

Ieri sera, mercoledì 27 marzo, due scosse hanno fatto tremare la terra in Friuli Venezia Giulia. A confermarlo è anche Riccardo Riccardi, assessore regionale alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia dopo l'incontro di questa mattina con sindaci delle zone interessate dal sisma. (ilgazzettino.it)