Anche in Friuli la truffa del fotovoltaico: la denuncia dei consumatori

Udine Today ECONOMIA

Tali proposte prevedono l’acquisto di beni, quali impianti ad energie rinnovabili – sistemi fotovoltaici, pompe di calore, caldaie, ecc. – assieme a forniture di servizi, solitamente consistenti nell’erogazione di energia elettrica ma anche di gas.

Molti di questi contratti per l’acquisto di beni/servizi sono infatti sottoscritti da famiglie che non necessariamente hanno 10.000 o 20.000 euro da spendere sull’unghia. (Udine Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In teoria, tutto bene, nel senso che nessuna legge impedisce a un’azienda di offrire questo tipo di abbinamento beni/servizi", spiega Schiona. Secondo Paolo Schiona, "il presunto illecito spesso prenderebbe le mosse da proposte commerciali attuate tramite il porta a porta, il tele-marketing e il network marketing. (Il Friuli)

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. LA DENUNCIAUDINE «Prezzi gonfiati, con impianti fotovoltaici venduti a 5 volte il loro valore di mercato, clienti indotti a compiere illeciti fiscali, come chiedere le detrazioni fiscali del 50 o del 65% anche sull'acquisto di elettricità dalla rete, promesse ingannevoli». (Il Gazzettino)