Arriva una tassa sulle auto elettriche: ecco dove e perché

QuiFinanza ECONOMIA

Tra i miglioramenti suggeriti c’è quello di offrire sussidi sostituire le auto a benzina e diesel, aggiungendo che la Norvegia dovrebbe anche considerare la possibilità di aumentare le tasse imposte sulle auto inquinanti.

Una politica che però ha avuto ed ha un costo rilevante per le casse dello Stato.

editato in: da. Secondo gli economisti del Fondo Monetario Internazionale la Norvegia dovrebbe imporre una tassa sulle auto elettriche di lusso per ridurre il costo complessivo dei generosi incentivi elargiti negli ultimi anni per incentivare i cittadini ad acquistare veicoli a batterie. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Succede sempre così quando si parte con le svolte epocali, e la svolta elettrica epocale lo è perché è una scelta che parte prima dalla testa che dal cuore. I costruttori lo sanno bene ed è per questo che, spesso anche in perdita, stanno spingendo forte sull’offerta di modelli sempre nuovi. (La Repubblica)

La casa statunitense ha rafforzato il proprio accordo con Magna International, definendo in questo modo nuovi dettagli riguardo ai lavori di assemblaggio del nuovo SUV 100% elettrico. Il via alla produzione del nuovo Fisker Ocean è sempre più vicino. (FormulaPassion.it)