Banche, a gennaio sofferenze nette in calo a 77,8 miliardi di euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
T-mag ECONOMIA

A gennaio le sofferenze nette delle banche italiane sono scese a 77,8 miliardi di euro, il livello più basso dal giugno del 2014. Lo rende noto l'ABI, l'Associazione bancaria italiana, attraverso la diffusione del rapporto mensile. A dicembre 2016, le ... (T-mag)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - Le banche fanno pulizia di fine anno nei bilanci attraverso cessioni di crediti e accantonamenti e le sofferenze nette di gennaio scendono così a 77,8 miliardi di euro toccando il valore più basso da giugno 2014. (Quotidiano.net)

Ancora in ... Stampa. (Corriere della Sera)

Secondo il rapporto Abi, a febbraio i tassi sui prestiti alle imprese sono scesi l'1,45%, contro l'1,56% di gennaio, mentre sui mutui si registra un lieve rialzo al 2,13%, contro il 2,08%. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Teleborsa) - A febbraio accelerano i prestiti a famiglie e imprese in Italia che su base annua salgono dell'1,8%, rispetto al +1,5% registrato nel mese precedente, rafforzando il miglioramento della dinamica complessiva del totale dei prestiti in essere. (Il Messaggero)

La riduzione e' di oltre il 12% delle rispetto al picco di 89 miliardi di fine novembre 2015. (Corriere Quotidiano)

Milano, 14 mar. (askanews) - Sofferenze bancarie in netta diminuzione a gennaio. (La Prealpina)