Depressione: la diagnosi si fa con un test del sangue

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

La depressione si potrà diagnosticare con un test del sangue, esattamente come avviene per l'ipertensione o per il colesterolo alto: a metterlo a punto un team di ricercatori statunitensi della Northwestern University Feinberg School of Medicine di Chicago. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altri giornali

Sviluppato un primo test del sangue per diagnosticare la depressione, capire se un individuo è suscettibile a soffrire di episodi depressivi, personalizzare la terapia dei pazienti depressi e infine anche giudicare in poche settimane se le terapie funzioneranno. (La Stampa)

Questo potrebbe aiutare a prevedere le tempeste con largo anticipo. (Meteo Portale Italia)

Paura di farsi un Pap test? Un semplice test delle urine può individuare il virus del papilloma che causa il cancro alla cervice uterina (HPV). (Urca Urca)

Aperta la strada a nuove terapie più rapide e efficaci. Secondo una ricerca della Northwestern University di Chicago, le persone depresse presenterebbero nel sangue alcune specifiche sostanze chimiche. (DiariodelWeb.it)

L'ultimo studio, condotto da Eva Redei della Northwestern University Feinberg School of ... (The Blazoned Press)

Grazie a uno studio della Northwestern University Feinberg School of Medicine, che sarà pubblicato su “Translational Psychiatry”, sarà, infatti, ... (Palermomania.it)