L'incertezza del diritto

Fiscal Focus ECONOMIA

La paura, l’incertezza, i tentennamenti che hanno caratterizzato i primi diciotto mesi di Superbonus e cessione del credito d’imposta hanno una matrice comune.

Senza appello.Le nuove misure di contrasto alle frodi, se confermate nel testo circolato nella giornata di ieri, avranno un effetto terribile sull’economia delle imprese.

Le responsabilità sono della politica che, nel confondere la propaganda con l’azione di governo, ha venduto dei sogni difficilmente realizzabili

In entrambi i casi la facoltà di cessione successiva, prima libera, è stata limitata ad un’unica operazione. (Fiscal Focus)

Ne parlano anche altri media

Dai post pubblicati e dalle interazioni riscontrate l’evento sembrava essere diventato un po’ troppo virale con un numero molto alto di persone interessate a partecipare. Ed infatti nell’area esterna del locale in Via Sauze di Cesana gli agenti hanno trovato 200 giovani intenti a consumare bevande e ballare. (Torino Top News)

Il locale è stato già in passato oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini per il disturbo della quiete pubblica e la stessa Polizia Municipale era già andata a fargli visita per inosservanze alle normative anti Covid. (Torino Top News)

Partiamo dai ricoveri chirurgici oncologici per poi passare ad altre aree. Con questa delibera vogliamo valorizzare chi lavora con impegno e professionalità, penalizzando chi non rispetta i tempi target previsti” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ma ora arriva una stretta capace di avere un impatto assi negativo sul settore. Leggi anche: Bonus facciate 2022: scatta al 60%, ma con le novità sui balconi conviene. Ma in effetti questo bonus diventa sempre più problematico (iLoveTrading)

– Nuova stretta del Governo contro bonus casa e superbonus 110%: crediti cedibili solo una volta. Il problema del continuo cambio di norme e della burocrazia è stato,. anche recentemente, stigmatizzato da Confartigianato Sardegna (Sardegna Reporter)

Stop alla reiterata cessione dei crediti fiscali. Si potrà cedere non più di una volta a terzi (compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari), successivamente il credito fiscale si cristallizza in capo al primo cessionario che lo potrà utilizzare secondo quanto previsto dalle disposizioni vigenti. (Italia Oggi)