Campania, il caos delle seconde dosi: adesso il richiamo è tra un mese

ilmattino.it ECONOMIA

In Campania, dopo una fase di rodaggio del nuovo regime in cui si era stabilito di sostituire le vecchie scadenze di 21 e 28 giorni con 40 giorni si è deciso ora di cambiare.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Per disposizione.

In base alle nuove indicazioni del ministero della Salute, entrate in vigore agli inizi di maggio, la dose di richiamo va somministrata “entro 42 giorni”. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Contiene un insieme di probiotici, i batteri dell’Escherichia Coli Nissle 1917. “E’ un vaccino in pillole, quindi da deglutire. (NapoliToday)

Quelle di Pfizer sono parole che non aiutano a fare chiarezza perché se continuiamo dare messaggi non univoci e chiari, rischiamo di ingenerare un sentimento di confusione nei cittadini. l sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Sky TG24 ha spiegato: “Siamo di fronte non ad una scelta politica ma ad una scelta che la politica fa sulla base di valutazioni medico-scientifiche. (Sky Tg24 )

Il 17 si parte con le prenotazioni (tramite Poste o https://accesso.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/), qualche giorno dopo con le vaccinazioni vere e proprie IL VIA ANCHE IN SICILIA. Ieri sono arrivate da Roma altre 160 mila dosi di vaccini Pfizer, Complessivamente nei frigoriferi degli hub siciliani ci sono, ad oggi, 290 mila dosi anti Covid. (Quotidiano di Sicilia)

Ciò starà a significare che almeno il 42,5% della popolazione residente nel Lazio ha ricevuto la prima dose di vaccino Intanto, il contatore delle vaccinazioni a livello regionale ha raggiunto ieri quota 2 milioni e 436mila. (TRC Giornale)

"Con un semplice ritardo di 2-3 settimane possiamo coprire 3 milioni di persone a rischio", ha sottolineato Palù. L'efficacia rimane". (Sky Tg24 )

È morto lo scorso 8 maggio, dopo essersi sottoposto, il giorno precedente, alla seconda dose del vaccino Pfizer anti Covid. A presentare un esposto è stata la moglie della vittima, la quale chiede che vengano disposti gli opportuni accertamenti per verificare se vi sia un nesso di causa tra la vaccinazione e. (ilgazzettino.it)