L'Italia invierà soldati e nuove armi per combattere l'Isis in Iraq

Wired.it INTERNO

Come il ministro della difesa Roberta Pinotti ha comunicato al Parlamento, l'Italia ha deciso – in virtù del nostro “dovere morale di fronte ai massacri” – di dare un nuovo contributo a favore dell'Iraq nella lotta contro i jihadisti dello Stato Islamico (l'ex Isis). (Wired.it)

Su altri media

Il conflitto contro l'esercito nero dell'Is ''è in pieno svolgimento e per questo anche il contributo nazionale, inquadrato nell'ambito della Coalizione internazionale, deve proseguire. (Adnkronos)

Un kamikaze si è fatto esplodere in uno Forse ti interessa anche: kamikaze contro moschea sciita a peshawar, 14 morti Nigeria, attentato a college: 8 morti Iraq,attentato... (Expoitalyonline)

(ANSA) – ROMA, 16 OTT – Dopo le armi e le munizioni, prendecorpo l'ulteriore contributo italiano alla Coalizioneinternazionale che combatte i terroristi dell'Isis: si tratta,tra l'altro, di 280 militari con il compito di addestratori, unaereo da rifornimento, due aerei ... (euronews)

L’attentatore si è fatto esplodere all’interno della propria auto a un checkpoint presidiato Forse ti interessa anche: Libia, scontri armati a Bengasi Triplice attentato in Iraq: 35 morti Iraq, raid aereo su... (Expoitalyonline)

16 ottobre 2014 18.35 Armi,mezzi e militari italiani per contrastare l'Isis.L'annuncio in Parlamento del ministro della Difesa, Pinotti. (Rai News)

«Di fronte ai massacri di gente inerme, non abbiamo la possibilità di voltarci dall’altra parte; abbiamo un dovere morale di reagire e una necessità razionale per farlo», parola del ministro della Difesa, Roberta Pinotti... (La Stampa)