Bce, banche rimborsano 19,8 mld di Ltro

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo il primo round di ieri di prestiti Tltro, che ha visto la Bce concedere 82,6 miliardi di liquidità aggiuntiva, oggi sono arrivati da 33 banche dell'Eurozona rimborsi anticipati dei prestiti Ltro, concessi tra dicembre 2011 e febbraio 2012, per 19,8 miliardi, quasi ... (Milano Finanza)

Su altre testate

(LaPresse) - Federico Ghizzoni, a.d. di Unicredit, intervistato da 'il Sole 24 Ore, fa il punto sull'utilizzo dei 7,75 miliardi ottenuti dalla banca ieri dalla Bce nella'ambito della Tltro. (LaPresse)

(Adnkronos) – “Abbiamo chiesto e ottenuto quello che abbiamo programmato, né un euro in più né uno in meno”. Giuseppe Vita, presidente di Unicredit, commenta a margine di un evento della Unicredit Foundation a Milano, l'andamento ... (ArezzoWeb.it)

Quasi un terzo degli 82,6 miliardi chiesti dalle banche del nostro Paese. Ammontano a 23 miliardi di ... (businesspeople.it)

La prossima asta è fissata per l'11 dicembre. Tra le cause, l'attesa dei risultati del test di vigilanza e la bassa domanda di credito per nuovi investimenti e iniziative. (businesspeople.it)

17:35 MILANO (MF-DJ)--"L'ammontare di richieste delle banche in occasione della prima delle due operazioni Tltro e' stato di importo limitato: 82,6 miliardi di euro, rispetto a stime che andavano dai 100 ai 300 miliardi". (Corriere della Sera)

E invece, dalle banche è arrivata ieri una risposta tiepida alla prima operazione Tltro, ovvero ai prestiti Bce indirizzati a imprese e famiglie. Mario Draghi non se l'aspettava. (il Giornale)