Cani guida, “compagni di libertà”: il 16 ottobre la Giornata nazionale

Popolis INTERNO

I cani guida devono avere libero accesso ai luoghi aperti al pubblico, perché sono veri “compagni di libertà”: torna a chiederlo con forza l'Unione italiana ciechi e ipovedenti, che nel 2006 ha istituito la Giornata nazionale del cane guida per ciechi ... (Popolis)

Su altri giornali

Cremona – In occasione della Giornata del Cane Guida, l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, in collaborazione con il Comune di Cremona, Assessorato alla Trasparenza e Vivibilità Sociale, organizza sabato 15 ottobre alle ore 15,00, un ... (Vivere Cremona)

Il 16 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata nazionale del cane guida per ciechi. (Marche Notizie)

Un evento sicuramente importante quello che avverrà domenica 16 ottobre per celebrare la giornata dei cani guida e che è stato chiamato” Liberi di andare insieme”, slogan scelto dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per sottolineare ancora ... (Versiliatoday.it)

Si è presentato spontaneamente alla stazione dei carabinieri di Thiene l’uomo responsabile dell’accoltellamento del cane amstaff un fatto che è avvenuto nelle campagne di Maranonei giorni... (Vicenzareport)

Il cane, un pitbull femmina di un anno, è stato affidato ad una ragazza di Pavone dopo i soccorsi dei militari e di un medico dell'ASL L'articolo Cane maltrattato Strambino, intervento dei Carabinieri e nuovo affido del cucciolo sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

How I met your mother) “la sfida è accettata”. E’ stata... (Tecnologici.Net)