Tanti dubbi sul Nobel per la pace

Rosebud Giornalismo online ECONOMIA

di Michele Marsonet. Fino a che punto si può prendere sul serio l’annuale assegnazione del Premio Nobel per la pace? A mio avviso non molto anche se, dicendolo, si corre il rischio di essere accusati di insensibilità o – ancor peggio – di cinismo. Questa volta è toccato al quartetto che, in Tunisia, ha... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scozzese Angus Deaton ha vinto il Nobel 2015 per l'economia per la sua analisi dei consumi, della povertà e dello stato sociale. I suoi ... (Il Diario del Lavoro)

Ma chi è questo studioso, fino ad oggi ignoto alla maggior parte delle ... (Finanza.com)

E' l'unico campano, scelto tra quattro artisti italiani per scolpire opere di cioccolato Due anni dopo la prima esperienza Angelo Rosato, giovane e affermato scultore di Fontanarosa, ritorna domenica 18 ottobre all'Eurochocolate di Perugia sull'onda del successo incassato durante la sua prima partecipazione... (Città di Ariano . IT)

Studi che, spiega l'annuncio del comitato del Nobel, permettono di “elaborare ... (Radio Vaticana)

Una decina d'anni fa Angus Deaton, premiato ieri con il Nobel per l'economia, apprese dall'amico Jean Drèze, belga trapiantato in India, dati sorprendenti: benché le condizioni di vita degli indiani andassero rapidamente migliorando, la spesa in generi ... (La Stampa)

Caro Direttore, Il Tributo al Maestro e cittadino onorario Giorgio Gaslini di venerdì 9, al Teatro Sociale di Lecco, come giustamente sottolinea la sig.ra Gianna Colombo è stata l'ennesima “occasione persa” da parte del Comune e della Città per valorizzare e riconoscere l'alta figura di un personaggio che ha... (ResegoneOnline)