Vaccino sempre più protagonista nei mercati: cosa succede oggi?

Money.it ECONOMIA

Mercati oggi: c’è l’effetto vaccino.

Le azioni sudcoreane hanno sovraperformato oggi, lunedì 23 novembre, mettendo l’indice Kospi sulla buona strada per una chiusura record.

Mercati oggi all’insegna dei guadagni nelle principali Borse mondiali.

Le notizie sempre più rincuoranti sugli sviluppi di un vaccino anti-Covid stanno spingendo al rialzo gli indici azionari, lasciando intravedere ottimismo per i prossimi mesi. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti uno ad uno, i vari Stati chiamati in causa stanno confermando la vittoria di Biden dopo il riconteggio. il tutto nonostante i dati macro pubblicati oggi e riguardanti i dati PMI di novembre non siano dei migliori. (Proiezioni di Borsa)

I mercati hanno quindi accolto con ottimismo le novità USA e non solo: cosa succede oggi? Mercati oggi: c’è un sentiment positivo nelle Borse mondiali, alimentato non solo dall’eco delle notizie promettenti sul vaccino anti-Covid. (Money.it)

Nel frattempo l'amministrazione Trump ha ceduto, dopo giorni di ricorsi, e ha iniziato il processo di passaggio delle consegne al presidente eletto Joe Biden. Su base trimestrale il pil è stato rivisto a +8,5% da +8,2% del valore preliminare, lo stesso indicato dal consenso. (Milano Finanza)