Raccolta di farmaci per sostenere chi non può curarsi

Oggi Treviso SALUTE

TREVISO - Sabato 13 febbraio si rinnova l'appuntamento con la 16esima "Giornata nazionale di raccolta del farmaco” che coinvolgerà oltre 3.500 farmacie italiane distribuite in 97 province, in più di 1.200 comuni. Per tutto il giorno, recandosi nelle ... (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con BFResearch, Federfarma, FOFI e CDO Opere Sociali, ed ha ... (Quotidiano Sanità)

Nell'area metropolitana di Bari è cresciuto, tra il 2014 e il 2015, del 26,3% il fabbisogno di farmaci (7.707 confezioni di medicinali, ben 1600 in più rispetto al 2015) da parte degli enti caritativi - convenzionati con il Banco Farmaceutico che ... (TraniLive.it)

Recandosi nelle farmacie che aderiscono all'iniziativa, si potranno acquistare e donare farmaci da automedicazione che verranno destinati alle persone in stato di ... (MolfettaLive)

Farmaci Anti-depressivi autismo gravidanza Esistono tanti tipi di povertà, una di queste è quella sanitaria che coinvolge una fetta sempre più cospicua di persone che rimangono escluse da certe cure in quanto si tratta di prestazioni non coperte dal ... (News24web)

Sabato 13 febbraio ... Aosta - In Valle d'Aosta, la realizzazione della Giornata è possibile grazie all'opera di un centinaio di volontari che saranno presenti nelle farmacie che hanno aderito all'iniziativa. (AostaSera)

NOCI (Bari) - Sabato 13 febbraio 2016, in tutta Italia, si svolgerà la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF16) promossa dal Banco Farmaceutico Onlus. (NOCI24.it)