Brexit, Juncker: "Con Gran Bretagna non è un divorzio amichevole"

Adnkronos ESTERI

"Non è un divorzio amichevole ma dopotutto non era neanche una grande relazione amorosa". Così il presidente della Commissione Europea, Jean Claude Juncker, ha commentato intervenendo nella tarda serata di ieri sull'emittente tedesca ARD la scelta ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

I capi della diplomazia dei sei Paesi fondatori dell'Ue (oltre all'Italia, Germania, Francia, Olanda, Lussemburgo e Belgio) si ritroveranno oggi a Berlino per discutere delle conseguenze del referendum britannico. (Servizio Informazione Religiosa)

25 giugno 2016 10.00 Il divorzio tra l'Ue e la Gb "non sarà consensuale".Lo ha sottolineato il presidente della Commissione Ue,Juncker, insistendo con Londra che deve immediatamente presentare la richiesta per uscire. (Rai News)

Il presidente della Commissione europea Juncker, il personaggio su cui si sono riversate nel giorno più drammatico per l'Europa richieste di dimissioni e critiche feroci, aveva provato a rassicurare le popolazioni dell'Ue: l'Europa continua a 27. (Il Secolo d'Italia)

Nella giornata di sabato si tengono il vertice dei ministri degli Esteri dei cinque ... (Italia Post)

L'UK è il primo Paese a lasciare ufficialmente l'Unione ed è per questo che c'è ... (Leonardo.it)

Berlino, (Germania), 25 giu. (LaPresse/EFE) - Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, esclude che la Brexit possa rafforzare il potere dell'asse Parino-Roma-Madrid a danno di Berlino. (LaPresse)