I poveri si ammalano come gli altri, ma si curano 4 volte di meno

Vita SALUTE

Il Banco Farmaceutico fa il punto sul 2015. Se ogni italiano spende in media oltre 200 euro l'anno per i farmaci, i poveri ne spendono 50. In crescita le donazioni di medicinali da parte delle aziende. Le malattie più curate dalla rete del dono sono ... (Vita)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, fanno sapere gli enti di ... (Solo News)

Secondo quanto rilevato dal rapporto la cifra sarebbe rimasta sostanzialmente invariata rispetto al 2014 pur ... (Mondo TiVu)

Emergenza farmaci ... Nuova emergenza farmaci in Italia, dove i cittadini riescono sempre con maggiore difficolta' ad acquistarli. (Centro Meteo Italiano)

Gli ultimi dati emersi dal rapporto stilato dall’Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico Onlus rivelano una situazione preoccupante per il 4% della popolazione italiana: più di 400 mila italiani infatti, nel 2015, non hanno potuto permettersi l’acquisto di farmaci a causa di problemi... (aciclico magazine)

Sempre più italiani costretti a fare a meno anche delle cure. Troppo poveri pure per le medicine. (ilgiornaleditalia)

Oltre 400 mila italiani non hanno denaro a sufficienza per acquistare i medicinali. Sono, infatti, 405.423 i cittadini che nel 2015 si sono rivolti agli enti caritativi per ricevere i farmaci di cui hanno bisogno per curarsi. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)