Bmw, è partita la produzione della nuova Serie 7. Si inzia con l'elettrica

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Mentre alcuni processi sono più efficienti come ad esempio quelli per l’incollaggio di lamiere o il montaggio delle porte

La flessibilità ha consentito di risparmiare centinaia di milioni di euro: le strutture utilizzate per la produzione del modello procedente di Serie 7 ospitare la produzione dell’ammiraglia del marchio.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Bmw ha avviato a produrre la settima generazione della Serie 7 nello storico stabilimento di Dingolfing in Germania (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova Serie 7 viene assemblata sulla stessa linea della BMW Serie 5, della Serie 8 e della BMW iX completamente elettrica BMW ha dato il via alla produzione della nuova Serie 7 e della i7 all'interno della fabbrica di Dingolfing (HDmotori)

La presenza della Bmw i7 nella flotta ha dato l'opportunità di provare il confort di viaggio e le caratteristiche futuristiche della ammiraglia a propulsione elettrica ben cinque mesi prima dal suo lancio globale. (Giornale di Sicilia)

Ogni giorno, circa 1.600 Bmw Serie 4, Serie 5, Serie 6, Serie 7, Serie 8 e la nuovissima iX completamente elettrica escono dalle linee di produzione del sito 02.40 Per raggiungere questa importante tappa nella flessibilità produttiva, il Gruppo Bmw ha investito oltre 300 milioni di euro e adeguare così l'impianto di Dingolfing all'arrivo di tutte le varianti della Serie 7. (Giornale di Sicilia)

Come detto, la nuova Serie 7 viene assemblata sulla stessa linea della Serie 5, della Serie 8 e della iX completamente elettrica, come confermato dal direttore dello stabilimento Christoph Schröder: “Siamo flessibili al 100% e in grado di passare da una variante di trazione all’altra per la BMW Serie 7 Il prossimo anno vedremo il lancio della variante completamente elettrica della BMW Serie 5, mentre acceleriamo e rendiamo elettrica la nostra gamma di modelli principali”. (FormulaPassion.it)

I primi veicoli di serie della nuova BMW Serie 7 sono usciti dalle linee di produzione dello stabilimento del BMW Group di Dingolfing. Dingolfing: oltre 300 milioni di euro investiti. Il BMW Group ha investito oltre 300 milioni di euro per preparare l'impianto di Dingolfing alla produzione della nuova BMW Serie 7. (Today.it)

BMW Serie 7. Dingolfing è solo uno dei 30 siti produttivi che il brand automobilistico tedesco ha in tutto il mondo, è il più grande in Europa e ogni giorno produce:. (Money.it)