'Giornata delle malattie rare' quest'anno il tema è la ricerca

LiberoQuotidiano.it SALUTE

Quest'anno la decima giornata delle malattie rare - che si celebrerà il 28 febbraio - avrà come tema specifico quello della ricerca scientifica, omaggio dovuto al ruolo fondamentale che essa svolge nel fornire ai pazienti le risposte e le soluzioni di ... (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

Roma, 22 feb (Prima Pagina News) La ricerca scientifica è il motore che muove le vite dei pazienti, perché attraverso essa possono tornare a riprendersi ciò che è loro: la propria vita. (PPN - Prima Pagina News)

È dedicata alla “Ricerca che porta speranza” la decima Giornata delle malattie rare che, come ogni anno coinvolge anche la città di Modena con una due giorni ricca di appuntamenti culturali e sportivi, sabato 25 e domenica 26 febbraio, per dare voce ai ... (ModenaToday)

L’AIFA –Agenzia Italiana del Farmaco – ha redatto una normativa che stabilisce una via preferenziale che faciliterà l’accesso ai farmaci per chi è affetto da malattie rare, comprese quelle ematologiche. (NapoliTime)

Eccezionale Partoanalgesia al San Giovanni di Roma eseguita dal Dr Marco Traversa, anestetista responsabile della UOS Partoanalgesia. (Latina24ore.it)

In Italia oltre 100 eventi in 70 città con il coinvolgimento di oltre 177 Associazioni. Sabato 25 e domenica 26 febbraio il mondo del volley si mobilita in occasione della giornata che si celebra in tutto il mondo l'ultimo giorno di febbraio. (Corriere dello Sport.it)

Ospedale Terni, sabato 25 febbraio Open day per conoscere le malattie rare TERNI – In occasione della giornata mondiale delle malattie rare (28 febbraio), nella giornata di sabato 25 febbraio (la mattina dalle ore 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 17 ... (Conca Ternana Oggi)