«Isola dei famosi», ripartenza fiacca: reality a rischio usura?

La ripartenza dell’Isola — senza Ilary Blasi e con la conduzione di Vladimir Luxuria, fortemente voluta dalla rete in ottica di rinnovamento del format — non ha convinto del tutto gli spettatori di Canale 5, e, come sempre per i reality, bisognerà attendere le evoluzioni del gioco per capire se si innescherà maggiore interesse nelle prossime settimane. Il kick-off — la prima puntata di lunedì — ha infatti raccolto 2.602.000 spettatori medi per le quasi quattro ore di messa in onda (durate ormai monstre per i programmi di prima serata allungati fino a notte), con un buon share del 20%. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

In leggero calo rispetto alla prima puntata, la fiction di Rai1 'Il Clandestino' vince comunque gli ascolti della prima serata di ieri, lunedì 15 aprile, con 3.304.000 telespettatori e il 18,2%... (Virgilio)

Il palinsesto del lunedì vede ancora una volta scontrarsi in prima serata su Rai 1 la nuova fiction con Edoardo Leo, Il Clandestino, e l'Isola dei Famosi 2024 alla sua terza puntata, su Canale 5. Nessuna sorpresa sui dati di ascolto, la serie vince sul reality ma i dati sono in calo. (DiLei)

Artur e Luce sono i nominati dal gruppo e Greta (leader) decreta il terzo che è Bastianich, Peron viene nominato dai Nip. Oltre al cambio di conduzione, con Ilary Blasi che lascia il posto a Vladimir Luxuria (a detta dell'attuale conduttrice senza malcontenti), e Sonia Bruganelli e Dario Maltese nei panni di "critici", in Honduras non c'è più Alvin, ma la bionsissima e fisicatissima Elenoire Casalegno. (Corriere Adriatico)

L’edizione di quest’anno dell’Isola dei Famosi è appena cominciata, e rischia già di chiudere? Stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni social, infatti, sembrerebbe proprio che il reality show condotto da Vladimir Luxuria non stia dando i risultati sperati in termini di ascolti. (Tutto.TV)

Canale 5 con 'L’Isola dei Famosi' ha raccolto invece 2.376.000 telespettatori e il 17,4%, mentre al terzo posto si è piazzata Rai2 con 'Stasera tutto è possibile', visto da 1.796.000 telespettatori pari all’11,2% di share. (Adnkronos)

Ma, a volte, lo è anche per la tv sempre alle prese con la battaglia dei numeri, che tradotto vuol dire ascolti e share. Da tenere sott'occhio la scalata di Nove che con la costosa campagna acquisti da viale Mazzini ha l'ambizione di ritagliarsi un posto nel banchetto d'onore. (Il Giornale d'Italia)