Epatite C. Romani (Idv): “Bene Aifa, ora si approvi mia mozione”

Quotidiano Sanità SALUTE

Il vicepresidente della commissione Sanità del Senato ha così commentato la posizione assunta dall'Ente regolatorio circa la necessità di ottenere un prezzo equo per il trattamento dell'epatite C. "Dato l'ampio plauso riservato a questa decisione dell ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

La polemica nasce dal costo del farmaco ... È allo stato dell'arte l'ipotesi che il governo possa “bypassare” la protezione brevettuale, per ragioni di salute pubblica, e produrre il sofosbuvir di Stato. (Intelligonews)

Pensava di farla franca, un 47enne romano, pregiudicato, che a Ostia si è introdotto in una farmacia in via Martinica, con la scusa di chiedere informazioni per l’acquisto di alcuni medicinali, ha repentinamente fatto man bassa di alcuni prodotti dermatologici e d’igiene personale di particolare pregio,... (IlCorrieredellaCitta.com)

L'Agenzia italiana del farmaco, l'Aifa, propone che lo Stato italiano produca in proprio farmaci contro l'epatite C qualora il prezzo dei nuovi medicinali che servono a trattare tale patologia non dovesse scendere ad un costo più congruo, in modo tale ... (Leonardo.it)

Ci sono stati infatti, negli ultimi... (Vicenzareport)

Ciò con un obiettivo ... (Giornale La Voce)

Per il ministro “la trattativa per il rinnovo della fornitura dei farmacia anti ... (Quotidiano Sanità)