Stellantis: Tavares, sinergie da 5 miliardi possono arrivare più velocemente del previsto

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tavares, intervenuto oggi a un evento Reuters, ha spiegato come l'elettrificazione comporterà il 50% di costi aggiuntivi che richiederanno guadagni in termini di produttività nell'industria del 10% annuo nei prossimi cinque anni

Stellantis è sulla buona strada per raggiungere le sinergie promesse di 5 miliardi di euro a seguito della fusione tra FCA e PSA.

Lo afferma oggi il ceo del gruppo automobilistico, Carlos Tavares, aggiungendo che possibilmente il raggiungimento di tali sinergie arriverà a un ritmo più veloce di quanto pianificato. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Oppure, come per i dinosauri, i Big dell’auto rischiano l’estinzione a vantaggio di competitors nuovi, più leggeri e flessibili? Per questi motivi, ma non solo, i Big più rappresentativi del mondo dell’auto cominciano a far sentire la propria voce. (FIRSTonline)

L’avvertimento lanciato dal Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, alla Reuters Next Conferences riapre il dibattito, economico e politico, sulla data del 2035 per l’abbandono dei motori tradizionali e il passaggio al full electric (La Repubblica)

Questo perché, nonostante i contributi statali, le auto elettriche hanno un prezzo di listino ancora molto elevato. Negli investimenti legati alla produzione di auto elettriche sono inclusi anche quelli per la costruzione di fabbriche per la produzione di batterie (News Mondo)

I colossi dell'auto, ancora legati all'endotermico, subiscono da un lato la pressione competitiva di realtà dedicate esclusivamente all'elettrico, come Tesla, e anche delle start-up come Rivian. Secondo Tavares, l'attenzione dei governi dovrebbe spostarsi sul settore dell'energia e sulla creazione di un'infastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici (Automoto.it)

COSTI AUTO ELETTRICHE +50%: I CLIENTI NON LE ACSTERANNO. Il quotidiano statunitense scrive che, per il numero uno di Stellantis, i costi dei veicoli elettrici stanno superando i limiti sostenibili dalle case automobilistiche. (SicurAUTO.it)

Le pubblicità televisive sponsorizzano ormai soltanto automobili elettriche o tuttalpiù quelle ibride. “E’ stata imposta all’industria automobilistica un’elettrificazione che comporta un 50% di costi aggiuntivi rispetto a un veicolo convenzionale”, ha dichiarato il top manager –. (Cagliaripad)