Siriani: il più grande popolo al mondo di rifugiati

Romagna Noi ESTERI

SIRIA - I siriani hanno superato gli afghani diventando il più grande gruppo di rifugiati nel mondo, oltre ai palestinesi. Lo ha fatto sapere in una nota l'Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati (Unhcr), precisando che a metà del 2014 c'erano oltre 3 ... (Romagna Noi)

La notizia riportata su altri giornali

Pubblicato l'ultimo, allarmante rapporto dell'Alto commissariato di Ginevra aggiornato alla metà del 2014: solo nei primi sei mesi dell'anno scorso si sono..... (La Repubblica)

(Agenzie) Il Canada ha annunciato che, nell'arco dei prossimi tre anni, sarà asilo a 10.000 rifugiati siriani e 3.000 rifugiati iracheni, secondo quanto riferito dal ministero dell'Immigrazione. (Arabpress)

Le Nazioni Unite hanno comunicato mercoledì che tre milioni di siriani sono fuggiti dal loro paese per salvarsi dalla guerra civile. (RSI.ch Informazione)

(askanews) - I rifugiati siriani nel mondo sono oltre 3 milioni e potrebbero arrivare ad essere 4,27 milioni entro la fine del 2015 "in assenza di prospettive di una soluzione politica e della fine dello scontro armato". (Tendenze online)

Guerre e povertà costringono un sempre maggior numero di persone ad abbandonare la propria terra per cercare fortuna altrove. La guerra civile e l'ascesa dell'Isis hanno cambiato nel profondo l'origine di ... (In Terris)

Con la guerra che infuria in ampie aree del Medio Oriente e dell'Africa oltre che in altre zone, si stima che 5,5 milioni di persone siano state costrette a lasciare le proprie case nei primi sei mesi del 2014, segnalando un ulteriore aumento delle persone in fuga ... (ConfiniOnline)