Caro benzina, Governo proroga il taglio di 30 cent. Distributori: “I liguri non fanno più il pieno. Necessarie altre misure”

IVG.it ECONOMIA

E se è vero che questo potrebbe rivelarsi un aspetto positivo sul fronte ambientale è però vero che non deriva da spinte ecologiste ma dall’impossibilità economica di fare il pieno.

Lo sconto di 30 centesimi rischia di essere il classico pannicello caldo in una società dove chi non è costretto a prendere la macchina non la prende più.

L’altro aspetto sottolineato da Bertagnini e dalle associazioni di categoria è il rischio di speculazioni: “Bisognerebbe fermarle, il prezzo al barile non giustifica gli aumenti stabiliti alla pompa”

Il taglio resta invariato: 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (IVG.it)

Su altri giornali

Il ministro dell’Economia e quello delle Sviluppo hanno firmato il decreto che allunga fino al 2 agosto, a ridosso del grande esodo del mese dedicato alle vacanze, la riduzione di 30 centesimi delle accise per tutti i carburanti: benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (L'Eco di Bergamo)

C’è da dire che effettivamente il prezzo è schizzato davvero troppo in alto per poter essere realmente calmierato da soli trenta centesimi in meno. Lo sconto sulle accise scade il prossimo 7 Luglio, e il Governo sta pianificando nuovi aiuti. (Investire sul web)