Lombardia e Veneto al voto: il 22 ottobre referendum consultivo sull'autonomia delle due regioni

Il Messaggero INTERNO

MILANO Le Regioni Lombardia e Veneto, entrambe a guida leghista, hanno deciso di indire il 22 ottobre un referendum consultivo sull'autonomia dal governo centrale. Lo annunciato il presidente lombardo, Roberto Maroni: «D'accordo con il governatore del ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Lombardo di Calcinate, provincia di Bergamo, e ormai sempre più uomo forte del Pd in Lombardia, Maurizio Martina, è ministro anche con il governo Gentiloni delle Politiche agricole. (Partito Democratico)

Per chiedere di rispettare la volontà popolare, che conta molto più di quella dei premier o dei governatori». «Il giorno dopo la vittoria del referendum, io e Luca Zaia saremo a Roma. (LiberoQuotidiano.it)

La consultazione ... "Domani in Giunta annuncerò la datadel referendum per l'autonomia" della Lombardia. (LaprovinciadelSulcis)

L'autonomia è una cosa seria, il quesito referendario è nostro e non siamo qui a discutere di indipendentismo padano o di secessioni farlocche". Milano, 21 apr. (LiberoQuotidiano.it)

Nordest – Il presidente del Veneto Luca Zaia e il suo collega della Lombardia Roberto Maroni hanno scelto: il referendum consultivo per l'autonomia delle rispettive regioni si terrà il 22 ottobre. (La Voce del NordEst)

Il Pd contesta la spesa, il Governo apre alla possibilità di aprire un tavolo. La data, uguale per il Veneto, è stata annunciata dal presidente Maroni. (Varese News)