Ago addio: un cerotto servirà ai prelievi di sangue

Corriere della Sera SALUTE

I ricercatori della Queens University di Belfast hanno ideato un’alternativa: si tratta di un cerotto da 361 piccoli aghi che si infilano nello strato più superficiale della pelle (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Effettuata l'autopsia sul quarantenne modicano che sette giorni fa morì per overdose da cocaina, Orazio Adamo. foto di... (RagusaTG)

A tanta gente gli aghi fanno paura: se ci fosse un sistema alternativo, meno impressionante e meno dipendente dalla mano ferma di chi lo gestisce, molti tirerebbero un sospiro di sollievo. (Zeus News - Olimpo Informatico)

La soluzione del futuro è un cerotto. Questa volta è stato un team di studiosi irlandesi della Queen's University di Belfast a mettere a punto una nuova tecnica in grado di eliminare ... (NextMe)

La Queen's University di Belfast ha trovato una soluzione per grandi e piccoli che sostituisce l'utilizzo di aghi per effettuare prelievi si sangue. Si tratta di in piccolo cerotto, trasparente, di circa mezzo centimetro di diametro che sta sulla punta di un dito. (Dottor Sport)

Un gruppo di ricercatori della Queens University di Belfast hanno infatti sviluppato un cerotto dotato di 361 micro-aghi in ... (La Stampa)

Presto, però, la somministrazione di medicinali potrà fare a meno delle ... (Zeus News - Olimpo Informatico)