Dai rifiuti alla biodiversità: un'oasi naturale nata da una discarica

Da discarica a piccolo paradiso della biodiversità: è la parabola a lieto fine dell'Oasi naturale inaugurata a Moie, nelle Marche, lo scorso 20 giugno, che rappresenta uno dei più interessanti progetti italiani di riqualificazione ambientale di un'area ... (GreenBiz.it)

Ne parlano anche altre testate

Possibile che una ex discarica diventi un luogo, anzi un'oasi della biodiversità? E' stato invece possibile grazie al lavoro dell'Università Politecnica delle Marche. (MBN)

Come se non bastasse la vicina discarica nel comune di Albano ed il depuratore, questo agglomerato abitativo in località Montagnano – Pescarella, è stato scelto da ben due diverse aziende per realizzare proprio lì, a decine di metri di distanza dalle abitazioni,... (IlCorrieredellaCitta.com)

Accade a Moie, una frazione di Maiolati Spontini, in provincia di Ancona, dove all'interno di un impianto per lo smaltimento dei rifiuti è stato finalmente messo su un importante progetto di riqualificazione del ... (greenMe.it)

Mentre si continua a leggere di emergenza rifiuti un po' ovunque in Italia, dà speranza leggere di quello che è successo nelle Marche, dove da una discarica è nata la prima oasi della biodiversità. (Veb)

La discarica della “Cornacchia” di Moie di Maiolati Spontin,i che nelle Marche raccoglieva montagne di rifiuti, ... (Baritalia News)

La segnala il consigliere della III Circoscrizione Mario Barresi che rimprovera... Ennesima discarica nella piazzetta fronte l’ex scuola Nicholas Green di Valle degli Angeli. (Infomessina)