Richiesta di aiuto dalla Banca Popolare di Bari al Fondo Interbancario: in campo Ministero, Banca d'Italia e Stato

BariToday ECONOMIA

Solo successivamente alla presentazione di un eventuale piano strutturato, potrebbe scattare l'intervento del Fondo.

Per ora sarebbe arrivata solo "un'istanza" generica da parte della Bpb, da integrare con un piano industriale "più raffinato".

L'attesa, adesso, riguarda il piano industriale da parte di BpB "da cui emerga un fabbisogno di capitale".

LaLa Banca Pbussa alla porta del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi dove sarebbe arrivata "una rappresentazione della situazione aziendale di difficoltà in vista di un possibile intervento". (BariToday)

La notizia riportata su altre testate

Per intervenire il Fitd deve ricevere una richiesta di salvataggio basata su un piano di rilancio dettagliato, che indichi anche il fabbisogno di capitale. Il governo sta predisponendo un piano di salvataggio da veicolare attraverso la banca di Invitalia. (Il Fatto Quotidiano)

Con questo titolo Borsa Italiana rilancia le notizie sullo stato di profonda crisi che sta vivendo l’istituto di credito pugliese. “Popolare di Bari: sindacati, da troppo tempo in attesa del piano industriale”. (FIRST CISL)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo. La Banca, considerata la «complessità delle attività in corso, comunicherà tempestivamente – conclude – l’esito delle stesse non appena il quadro complessivo delle iniziative sarà concluso». (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Una gestione straordinaria consentirebbe, come a Genova, di predisporre un piano di emergenza costruito sull’asse Fitd-Mcc,come in Liguria c’è la coppia Fitd-Ccb. Per la Banca Popolare di Bari l’accordo con il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi è in salita. (next)

6 dic 2019 ore 05:50. Il quotidiano economico scrive che il consiglio di amministrazione della Popolare di Bari ha inviato al Fondo interbancario una prima istanza in cui viene presentata "una situazione di difficoltà e la necessità di un intervento a supporto". (SoldiOnline.it)

Una società maltese, la Muse Ventures Ltd, fece sapere di voler sottoscrivere per intero l’obbligazione della Popolare, mettendo sul tavolo i 30 milioni. Per De Bustis, però, era una società abbastanza solida per realizzare l’operazione. (Il Fatto Quotidiano)