Borsa: piazze europee in calo, Milano cede il 3% e Atene -9%

Corrispondenti.net ECONOMIA

I timori sulla crescita europea e le tensioni sulla Grecia innescano un'ondata di vendite a Piazza Affari. Dopo aver ceduto in apertura oltre il 2%, la Borsa di Milano è peggiorata ulteriormente, in linea con le principali borse europee appesantite dalla flessione ... (Corrispondenti.net)

Ne parlano anche altre testate

Il premier greco Antonis Samaras, forse accusando la pressione del calo di popolarità nei sondaggi, ha lasciato intendere che il governo avrebbe intenzione di chiudere il supporto al Fmi. (DiariodelWeb.it)

  Scriveva La Stampa solo pochi giorni fa: Grecia, la cura funziona: dopo sei anni di recessione il Pil riprende a crescere Atene pronta ad uscire dal programma di salvataggio Ue-Fmi Dopo sei anni di recessione e quattro di durissimi aggiustamenti dei bilanci, la Grecia ha presentato ieri una finanziaria che... (Keynes Blog)

(TMNews) - Apparentemente, è bastato che Atene provasse ad alzare pò la testa, ipotizzando una uscita anticipata dalla protezione degli aiuti internazionali, che subito è arrivata la bastonata dei mercati. (TMNews)

In Grecia +6 punti base. Euro sopra $1,28. (Wall Street Italia)

I crescenti timori sul piano del governo greco per uscire dal salvataggio, i sospetti sulla solidita' degli istituti ellenici alimentati da un report di Fitch, i dati sui prezzi ... (AGI) - Milano, 15 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Squinzi: "Spread a 200? Non siamo ancora usciti dalla crisi" (La Repubblica)