"Cibo di guerra": rapporto Caritas sui conflitti dimenticati

Radio Vaticana ESTERI

La correlazione tra guerra e fame è il filo conduttore di "Cibo di guerra", il 5° rapporto sui conflitti dimenticati curato da Caritas italiana, in collaborazione con Famiglia Cristiana e Il Regno, e presentato oggi all'Expo di Milano. Un testo che ... (Radio Vaticana)

Su altri media

Quintuplicate le vittime del terrorismo jihadista. Dopo anni di relativa pace, nel mondo stanno aumentando le guerre ... (Romasette.it)

​Nel giorno del 14/mo anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle la Caritas presenta ad Expo il 'V Rapporto sui conflitti dimenticatì e denuncia che il mondo è sempre più in guerra: dal 2011 al 2014 il numero di conflitti il corso è cresciuti del ... (Avvenire.it)

​Si è svolto, oggi, presso Expo, un convegno dal titolo "Il male non è l'immigrazione, ma l'ingiustizia diffusa nel mondo che la provoca" organizzato da Caritas Italiana. (Avvenire.it)

Il V Rapporto sui conflitti dimenticati, curato da Caritas italiana, certifica che nel 2014 i conflitti sono stati 424, con un aumento del 9,3%. (Toscana Oggi)

​Ma quale invasione? In Europa gli immigrati sono appena il 7 per cento; e nel nostro paese gli italiani che se ne vanno a cercar fortuna all'estero sono il doppio dei rifugiati. (Avvenire.it)

11/09/2015 Presentato il quinto rapporto sui conflitti dimenticati ("Cibo di guerra"), curato da Caritas italiana con Famiglia Cristiana e Il Regno. Nel 2011 si registravano 388 scontri di varia intensità, nel 2014 si è saliti a 424. (Famiglia Cristiana)