Boko Haram attacca villaggi nordest: centinaia di morti

Romagna Noi ESTERI

NIGERIA - Centinaia di civili sono stati uccisi dai militanti di Boko Haram nel nordest della Nigeria. Gli estremisti islamici, vestiti come soldati, lunedì hanno massacrato almeno 200 civili in tre comunità vicine a Gwoza, nello Stato di Borno, e l'esercito non è ... (Romagna Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo alcune testimonianze locali, i miliziani hanno assaltato i villaggi di Goshe, Attagara, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Nuovi attacchi di Boko Haram nello stato nigeriano di Borno, dove miliziani islamisti hanno anche sparato sulla folla di fronte ad una chiesa. Lo riporta la Bbc, che precisa che nei diversi attacchi sono rimaste uccise decine di persone. (Adnkronos/IGN)

Un'altra strage è stata compiuta dagli estremisti islamici di Boko Haram, in quattro ... Assurda recrudescenza dei terroristi islamici, rasi al suolo quattro villaggi. (ilgiornaleditalia)

- Strage di civili davanti a una chiesa ad Attagara, nel nordest della Nigeria, dove miliziani Boko Haram, travestiti da soldati, hanno sparato contro la folla provocando numerosi morti. (AGI) - Abuja, 4 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ancora una volta la loro firma: Boko Haram. GOSHE - Ancora una strage in Nigeria, una delle più sanguinose degli ultimi anni. (TicinOnline.ch)

"Boko Haram ha preso il controllo di almeno sette villaggi nel nord est della Nigeria e in ciascuno di essi ha issato la sua bandiera". Lo ha affermato Peter Biye, rappresentante della regione del nordest nella Camera bassa del Parlamento nigeriano. (Giornale del Popolo)