Olio extravergine d'oliva: un alleato contro il cancro al seno

Notizie Free SALUTE

Pamplona (Spagna), 16 settembre 2015 – L'olio extravergine d'oliva si è rivelato un alleato nella lotta contro il cancro al seno, uno dei tumori più diffusi al mondo la cui incidenza dal 2008 è aumentata del 20%. La buona notizia arriva da uno studio ... (Notizie Free)

Se ne è parlato anche su altri media

In uno studio pubblicato sulla rivista Jama Internal Medicine dai ricercatori dell'Università della Navarra (Spagna), è ... (Intelligonews)

A sostenerlo è uno studio spagnolo pubblicato su Jama Internal Medicine. L'olio extravergine di oliva non solo è utile solo per insaporire i cibi, ma anche per prevenire il cancro al seno. (Palermomania.it)

Il monito viene lanciato dal consigliere comunale Nicola Del Prete (Vastoduemilasedici), il quale sollecita l’amministrazione … (Vasto 24)

“Un patrimonio…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

SCOPERTE – Una ricerca pubblicata da un gruppo di ricercatori spagnoli sul Journal of Agricultural and Food Chemistry ha confermato che parte dei benefici dell’olio extravergine d’oliva è legata a una piccola minoranza di composti, la cui quantità può essere aumentata ricorrendo a strategie di irrigazione più... (Oggi Scienza)

Un recente studio scientifico spagnolo ha messo in luce proprietà antitumorali dell'olio d'oliva, il cui consumo abbondante, associato alla dieta mediterranea, contribuisce in particolare a ridurre il rischio di carcinoma mammario. (Fidelity News)