"Russia sulla Luna nel 2029, 60 anni dopo la missione americana"

MOSCA - 46 anni dopo la missione americana, la Russia annuncia di voler mandare i propri cosmonauti sulla Luna: esattamente 60 anni dopo, ovvero nel 2029. Lo ha annunciato oggi Igor Komarov, capo di Roskosmos, l'agenzia spaziale russa. La missione ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tornare sul nostro satellite sessant'anni dopo la storica missione Apollo 11? È l'ambizioso progetto della Russia. Chissà cosa ne pensa la Cina, però... (Scienze Fanpage)

Putin vuole la luna: obiettivo 2030. In realtà ben poco si sa di come sarà il mondo tra quindici anni, ma la notizia battuta oggi dall'agenzia Tass sta facendo il giro del ... (Intelligonews)

Mosca censura “Child 44”, un film del 2015 - in uscita a fine mese in Italia - diretto da Daniel Espinosa che ripercorre la storia del killer di Rostov sul Don Andrei Cikatilo, retrodatando la storia nella Mosca degli anni ’50: la catena di sale “Formula Kino” ha ritirato la pellicola su richiesta del ministero della cultura. (La Stampa)

Ora, 17 anni dopo, la missione TRMM è oramai giunta al termine. Nel 1997, quando è stato lanciato il sistema per la misurazione delle precipitazioni TRMM, la sua missione era stata programmata per durare solo pochi anni. (Meteo Portale Italia)

La Russia alla conquista dello spazio: l'Agenzia spaziale russa (Roscosmos) ha annunciato di volere inviare i suoi astronauti sulla Luna e dei veicoli spaziali senza equipaggio su Marte, Venere e Giove, il tutto entro il 2030. (Velvet News Italia)

Secondo il ministro della cultura Vladimir Medinsky, Child 44 dipinge i russi come "una massa sanguinaria di orchi e demoni" (Play4movie)