Manchester: arrestato a Tripoli il fratello del kamikaze, Salman Abedi. "E' dell'Isis, sapeva dell'attentato"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Hashem, 20 anni, è stato arrestato in Libia dalle milizie della Rada. Aveva ricevuto denaro da Salman. Il padre: “Non siamo una famiglia che pratica la violenza”. Ma poche ore dopo anche lui viene bloccato. I fratelli frequentavano la moschea insieme a ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Manchester e in tutta la Gran Bretagna il clima è ancora surreale ... Proseguono intanto le ricerche per scovare l'attentatore. (Newsly)

C'era una rete dietro il kamikaze di Manchester, Salman Abedi, che non era per niente un lupo solitario ma un giovane radicalizzato appena rientrato in Gran Bretagna da un viaggio in Libia di tre settimane, presumibilmente per essere addestrato in un ... (in20righe)

Una vera e propria famiglia di terroristi. Finiscono in carcere in Libia fratello minore e padre dell'attentatore suicida di Manchester. (Il Secolo d'Italia)

Dall'altro, viene confermata la matrice dell'Isis sull'attentato. Da un lato, si allarga la cerchia degli arresti nell'ambito delle indagini sulla strage alla Manchester Arena. (BergamoNews.it)

I due sono stati fermati a Tripoli dalla Rada, la milizia che gestisce la sicurezza nella città libica. La polizia di Manchester, intanto, sta cercando il costruttore della bomba che Salman Abedi ha usato nella strage all'arena. (ReggioNotizie)

L'Isis ha rivendicato la strage attraverso un comunicato in cui si parla di un "soldato del Califfato" che ha piazzato l'esplosivo "nei luoghi dove si radunano i crociati". (CataniaLiveNews)