Lucca regina d'Italia per il caro affitti, ecco perché

LA NAZIONE ECONOMIA

Lucca regina d'Italia per il caro affitti. Più di Milano, più di Firenze. Com'è possibile che per prendere in affitto un appartamento nella provincia lucchese si paghino, di media, 30,5 euro al metro quadrato, che si traducono, per soli 50 metri quadrati di casa, in 1.500 euro da sborsare ogni mese? Secondo Idealista, il portale che incrocia la domanda e offerta sul mercato immobiliare, ci sono una serie di motivi. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Di Eleonora Rosi (LA NAZIONE)

La questione degli affitti continua a preoccupare gli italiani, sempre più in difficoltà davanti alla necessità di affittare casa. Spaventano le cifre attuali, pur dopo le numerose recenti proteste. Tiene banco la situazione degli affitti alle stelle, tema purtroppo sempre attuale, come noto, ed oggetto di tante proteste, tra cui quelle di fuori sede e studenti. (DesignMag)

Affitti, il boom nazionale (Corriere della Sera)

Il quadro, infatti, è uno dei peggiori mai registrati nel Paese, con cifre esorbitanti per gli affitti nelle grandi città dello Stivale in cui, vuoi per lavoro o per studio, i prezzi per le case hanno toccato costi inaccessibili. (QuiFinanza)

La città più cara è in assoluto Milano con una media di 5.200 euro a metro quadro, ma subito dopo troviamo Bolzano a quota 4.770 e Firenze a 4.100. Secondo i dati raccolti dall’osservatorio mensile del mercato di Immobiliare. (Corriere della Sera)