Non solo divorziati e risposati: ecco di cosa si è parlato davvero nel Sinodo

il Giornale ESTERI

La questione dei divorziati e risposati è stata approfondita moltissimo dai giornali, ma trattata pochissimo in Aula. Così come il tema dell'omosessualità e delle unioni civili. Molto invece, si è discusso a proposito di altre sfide che la famiglia si ... (il Giornale)

Su altri giornali

Il Sinodo si è concluso, il paragrafo più controverso che conteneva una significativa apertura verso i divorziati risposati e la possibilità per loro di accostarsi ai sacramenti – pur senza menzionare esplicitamente la comunione – è stato approvato con ... (Aleteia IT)

A San Giuseppe nella periferica Valle Aurelia la messa è affollata. «Chiedono di fare la comunione, mi regolo caso per caso», spiega don Giuseppe Grazioli. (La Stampa)

Foto: Papa Francesco al sinodo sulla Famiglia in Vaticano - 24 ottobre 2015 – Credits: AFP ... Al Papa le decisioni. (Panorama)

La decisione di affidare al “discernimento” dei pastori l'ammissione ai sacramenti per i divorziati risposati passa a maggioranza dei due terzi per 1 solo voto di scarto (178 sono i 'sì' rispetto ai 177 che erano richiesti per la maggioranza ... (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

commenta. Serena Sartini - Dom, 25/10/2015 - 07:30. (il Giornale)

24/10/2015 Nel documento finale approvato con la maggioranza qualificata dei due terzi il Papa e i padri sinodali affermano che i divorziati e risposati devono compiere un percorso di discernimento: per la Comunione, si deciderà quindi caso per caso. (Famiglia Cristiana)