Il Bonus tredicesima sale a 100 euro per redditi fino 28mila euro

Il Bonus tredicesima sale a 100 euro per redditi fino 28mila euro
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Cambia il bonus tredicesima: non più 80, ma fino a 100 euro per l’una tantum di Natale e per i lavoratori con reddito fino a 28mila euro. Aumentato il tetto di reddito arrivano, però, anche nuovi paletti: per ottenerlo bisognerà avere il coniuge e almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio riconosciuto, adottivo o affidato. Le novità sono previste nella nuova bozza del decreto legislativo Irpef-Ires atteso oggi in consiglio dei ministri. (Milano Finanza)

Su altri media

Buone notizie per i lavoratori dipendenti. (ilGiornale.it)

La prossima settimana l'esame preliminare del testo modificato Il decreto, secondo quanto si apprende, andrà all'esame preliminare di Palazzo Chigi la prossima settimana. (Italia Oggi)

La norma è stata messa nel congelatore, come spesso accade per ragioni di coperture Occorre riformulare il testo, tenendo conto delle risorse a disposizione. Il governo inciampa sul bonus tredicesima. (L'HuffPost)

Fisco: verso 80 euro in più nella tredicesima e tassa 10% su premi

Atteso anche il ddl sull'intelligenza artificiale. Tra le novità in arrivo spuntano il bonus di Natale e la tassazione sui premi di risultato fino a 3 mila euro. (Fanpage.it)

Si va verso un aumento di 80 euro della tredicesima per i redditi fino a 15.000 euro, per il solo 2024 e l'applicazione di una imposta sostitutiva agovolata del 10% sui premi di produttività fino a 3.000 euro. (idealista.it/news)

Infine, la decisione più semplice: il rinvio. Anzi no, un’indennità da 100 euro – sempre a fine anno – per chi ne guadagna meno di 28mila, ma solo se è sposato e ha “almeno un figlio“. (Il Fatto Quotidiano)