Un Fallout 2 formato serie tv non è ancora garantito, ma il finale di stagione apre a un ritorno al fulmicotone

Questo articolo incentrato su come potrebbe essere un Fallout 2 televisivo, contiene importanti dettagli sullo show in prima visione su Prime Video Dista meno di 300 miglia a nord-est da Los Angeles… Può forse esserci un posto diverso da New Vegas per l'ambientazione di una seconda stagione di Fallout? Dopo l'episodio finale della nuova serie Amazon, questa meta è una certezza. Ci ritroveremo tra palline che corrono sulla roulette e un sottofondo di brani come Jingle Jangle Jingle, in cui tintinnano speroni lucenti da cowboy (GQ Italia)

Su altre fonti

«Non tutto è perfetto», ha detto Tim Cain parlando in particolare dell'attinenza della serie ai videogiochi. Nei primi giorni dall'uscita della serie su Prime Video, Cain si era già divertito a dire la sua e, in particolare, ad andare a caccia degli easter egg più assurdi, anche improvvisati alle volte. (Spaziogames.it)

Disponibile dallo scorso 10 aprile (qui), Fallout è già da record su Prime Video che annuncia il rinnovo per una seconda stagione. Prodotta da Kilter Films, la serie vede Jonathan Nolan (che ha diretto i primi tre episodi) e Lisa Joy come executive producers mentre Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producers, autori e co-showrunners. (Funweek)

Le vendite dei giochi della serie Fallout sono schizzate alle stelle, come dimostra anche la classifica dei giochi più venduti in Europa della scorsa settimana, dove troviamo ben quattro giochi del franchise, con Fallout 4 che si aggiudica la prima posizione registrando un +7.500% di copie vendute su base settimanale. (Multiplayer.it)

Già dato il via libera per una seconda stagione. (DDay.it)

L'apprezzamento nei confronti di questo progetto, ambizioso fin dalla sua origine data la complessità del videogame d'origine ma anche la passione che molti hanno nei suoi confronti, è stata pressoché unanime, con tante recensioni che hanno apprezzato la fedeltà ma anche la fantasia con cui la sceneggiatura ha trasportato sullo schermo un universo videoludico estremamente preciso e peculiare. (WIRED Italia)

Come riportato da THR, Prime Video ha rinnovato la serie basata sul popolare franchise di giochi di Bethesda Softworks e adattata dagli showrunner Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner e prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy. (Cinefilos.it)