Torino, il vagone dei Lager resta in piazza Castello

Cos'è più importante: la memoria della Shoah attraverso l'opera sofferta di Primo Levi, oppure l'aulicità di una piazza? Posta così, la domanda ha una sola risposta. Non per il sovrintendente ai Beni artistici torinese, Luca Rinaldi. Il quale ha concesso di ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Giulio Manfredi (segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta): In questi anni in Piazza Castello abbiamo visto esposto di tutto e di più, senza che il sovrintendente Rinaldi sentisse l'esigenza di denunciare pubblicamente nulla e nessuno. (Notizie di Radicali Italiani)

Una mostra su Primo Levi a Palazzo Madama, in Piazza Castello a Torino, per ricordare il 70° della liberazione di Auschwitz e rendere omaggio allo scrittore di “Se questo è un uomo”. (Italia Post)

La nuova opera di sensibilizzazione dell'artista aleXandro Palombo (diregiovani.it)

“Basta combattimenti dei cani” è la petizione online (sottoscrivibile qui) in difesa degli animali che attraverso Firmiamo.it ha raccolto in 2 giorni più di 8.000 firme! Un numero di adesioni che cresce di ora in ora, dimostrando la vitalità dell’attivismo nel web e la grande partecipazione del bacino... (Il quotidiano Italiano)

Con la mostra Mondi di Primo Levi. (Panorama)

(ANSA) - TORINO, 23 GEN - Il vagone ferroviario posto in piazza Castello a Torino davanti alla mostra di Primo Levi resterà lì dov'è per tutta la durata della mostra, fino al 6 aprile. (Il Messaggero)