Le 62 firme scomode: "Scelte del Pontefice facilitano le eresie"

il Giornale INTERNO

Il titolo è in latino, la lingua ufficiale della Chiesa cattolica. «Correctio filialis de haeresibus propagatis»: correzione filiale delle eresie propagate. E il propagatore sarebbe il Papa in persona. Lo accusa un lungo documento con 62 firme di studiosi ed ecclesiastici di 20 Paesi, dei quali il… (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Una lettera di 25 pagine firmata da 40 sacerdoti e studiosi laici cattolici è stata spedita a Papa Francesco l'11 agosto e le firme sono oggi arrivate a 62. (Quotidiano di Puglia)

Matrimonio, divorzio e perdono sotto accusa. (Casteddu on Line)

In un sito web creato ad hoc, correctiofilialis.org, è stata pubblicata una lettera di 25 pagine che - spiegano i firmatari sul sito - è stata spedita a Papa Francesco l'11 agosto e "per il fatto che non è stata ricevuta nessuna risposta dal S. (Today)

Il Papa accusato di sette eresie: tra i firmatari anche ex presidente Ior Gotti Tedeschi: il documento è un atto devoto, un invito alla riflessione Condividi 25 settembre 2017 Un documento lungo 25 pagine per chiedere a Papa… (Rai News)

Papa Francesco è stato accusato di sette eresie attraverso una lettera condivisa sul web, la quale sarebbe stata firmata dai conservatori cattolici. (Ultime Notizie Flash)

L’ex presidente Ior sottoscrive il documento contro le aperture ai divorziati. (La Stampa)