Borsa Italiana e spread BTP-Bund oggi protagonisti

Money.it ECONOMIA

La Borsa Italiana oggi e lo spread BTP-Bund sono tornati sotto i riflettori, ciascuno per una motivazione differente.

La Borsa Italiana oggi è tornata a scambiare in preda alla debolezza, seppur senza registrare rossi degni di nota.

Con l’avvio della nuova settimana dunque la Borsa Italiana e lo spread BTP-Bund sono tornati protagonisti.

Perché lo spread BTP-Bund sta spaventando di nuovo. (Money.it)

Su altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Money.it)

Il rendimento del titolo decennale italiano è all'1,19%% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). Apertura stabile per lo spread tra Btp e Bund (COS'È): oggi, giovedì 21 novembre, all'avvio ha segnato 155 punti base, contro i 154,8 della chiusura di ieri. (Sky Tg24 )

Parigi ha ceduto lo 0,35%, Francoforte ha guadagnato lo 0,09% e Londra lo 0,22% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO). Il rendimento del titolo decennale italiano è pari all'1,226% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). (Sky Tg24 )

In definitiva, il BTp novembre 2029 rende un po’ meno del BTp agosto 2029, ma offre cedola più alta. Nei due casi in esame, il credito d’imposta per il BTp agosto 2029 sarebbe dell’1,76%, per il BTp novembre 2029 del 3,41%. (Investire Oggi)

9.30 – BORSE EUROPEE POSITIVE IN APERTURA. Le Borse europee aprono in positivo. Gira in calo Piazza Affari (-0,1%) con lo spread a 160, dove cedono Fineco (-1,6%), Generali (-1,3%) e Poste (-0,8%). (Lettera43)

E l’ente stilerà una lista su cui inserire proprio i nomi dei titoli di stato a maggiore rischio ristrutturazione, ovvero dei debiti sovrani considerati meno sostenibili. I rendimenti esploderebbero e una nuova crisi dello spread sarebbe, a quel punto, nei fatti. (Investire Oggi)