E-cig: lo Stato cambia idea

StatoQuotidiano.it SALUTE

CLAMOROSO dietrofront del ministro della Salute Beatrice Lorenzin del Pdl che ha affermato di recente l'intenzione di considerare la cosiddetta sigaretta elettronica (o e-cig) al pari di farmaci quali cerotti e pastiglie contenenti nicotina e, di conseguenza, ... (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Divieto di utilizzare la sigarette elettronica nei luoghi pubblici, con particolare attenzione all'uso dei più giovani nelle scuole, è quanto si legge nel parere ufficiale inviato dal Consiglio Superiore di Sanità al Ministero della Salute. (Consulenza Benessere)

Nei casi in cui contengano più di 1 milligrammo di nicotina per Consiglio di Sanità Ue sono da considerarsi farmaci a tutti gli effetti. Ma la norma non piace al Governo. (HealthDesk)

Il Consiglio di Sanità Ue dà il via libera a una direttiva che considera le ecig con più di 1 milligrammo di nicotina farmaci a tutti gli effetti. Ora è il caos. (HealthDesk)

Non sembra volersi placare la vera e propria bufera che si è scatenata sulle sigarette elettroniche. (Centro Meteo Italiano)

Da qualche tempo a questa parte le e-cigarettes sono diventate una sorta di oggetto di culto e i negozi dove acquistarle sono sapparsi in molte città. (DaringToDo: Quotidiano di Arte, Informazione Culturale e)

E' quanto prevede una proposta di direttiva del Consiglio di Sanità Ue. La proposta dovrà passare all'esame del Parlamento europeo, ma è già polemica. (HealthDesk)