Canoni affitto volano nelle grandi città, i dati di Milano e Roma per tipologie di immobili

Finanzaonline.com ECONOMIA

Quanto al motivo della locazione, a Napoli la domanda di immobili in affitto è alimentata prevalentemente da coloro che hanno fatto una scelta abitativa (83%).

A Milano, Napoli e Roma si evidenzia un rialzo dei canoni di locazione del 2,3% per i monolocali, dell’1,8% per i bilocali e i trilocali.

Tra le tre metropoli esaminate da un report di Tecnocasa risulta Milano quella che ha avuto l’aumento più elevato (+6,1% i monolocali, +4,2% i bilocali e +5,3% i trilocali). (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Anche a Napoli trend in aumento per i prezzi dei canoni di locazione ad uso abitativo, in linea con le maggiori città italiane che stanno registrando un rincaro generalizzato dei fitti: +2,3% per i monolocali e +1,8% per i bilocali e i trilocali. (NapoliToday)

E’ infatti improbabile che la domanda diventi così alta da spingere i prezzi da sola. Così a idealista/news Marco Speretta, Direttore generale di Gabetti Property Solutions, dopo l’evento sull’abitare sostenibile HomeTogether tenutosi a gennaio. (idealista.it/news)