Per dimagrire basta il cervello: se allenato dice ''no'' alle calorie

Palermomania.it SALUTE

Resistere a patatine fritte, dolci o altri alimenti ipercalorici è difficile, ma non impossibile. Dagli Stati Uniti, infatti, arriva la notizia che è possibile difendersi dal “fascino” di questi cibi, allenando il cervello a preferire alimenti a basso contenuto calorico e più ... (Palermomania.it)

Su altre testate

Troppe persone nel mondo a furia di mangiare hamburger, patatine, dolciumi vari, ecc. finiscono per diventare dipendenti dal “junk food”, il cosiddetto cibo spazzatura. (greenMe.it)

AMBIENTE- Ridurre gli sprechi di cibo e promuovere una dieta più sana (ed ecosostenibile) sono due tra i più importanti fattori per contrastare il cambiamento climatico, e garantire la sicurezza alimentare. (Oggi Scienza)

Il Paese sempre più scosso da... Baidu, colosso informatico nazionale, ha svelato ieri il prototipo: i sensori sono in grado di valutare se il cibo che si sta per mangiare è stato cucinato con olii sani o riciclati e quale sia il pH dell'acqua. (La Perfetta Letizia)

In soli sei mesi, i ricercatori sono riusciti a dirottare i ... (In dies)

Lo studio, pubblicato su 'Nutrition & Diabetes', scansionando il ... (Italianotizie)

Uno studio effettuato dal USDA Human Nutrition Research Center on Aging della Tufts University, pubblicato sulla rivista Nutrition & Diabetes, spiega che il cervello può essere in qualche modo “addestrato” a preferire i cibi sani. (Italiaglobale.it)