Tesla verso la batteria da 2 milioni di miglia

Ecoblog.it ECONOMIA

Stando agli ultimi risultati di laboratorio, i tecnici di Tesla sono riusciti a sottoporre le batterie di ultima generazione a ben 15.000 cicli di ricarica, pari a 2 milioni di miglia di autonomia totale.

Si tratta di ben 3.5 milioni di chilometri, un risultato entusiasmante che potrebbe rivoluzionare l'intero settore delle auto elettriche.

Tesla potrebbe presto raggiungere l'obiettivo di 2 milioni di miglia per le sue batterie, da intendersi come complessive nell'intero ciclo di vita della componente. (Ecoblog.it)

Ne parlano anche altre testate

In particolare, le Model 3 cinesi aiuteranno il costruttore californiano a soddisfare le forniture europee fino a quando la Gigafactory di Grünheide, vicino a Berlino, che ... Per la Casa di Elon Musk, questa scelta nasce dalla necessità di fronteggiare una domanda superiore alle aspettative. (Zazoom Blog)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

I tecnici Tesla, infatti, hanno lavorato di fino sottopelle per migliorare quanto più possibile l’efficienza della Model 3. Mentre l’autonomia della Tesla Model 3 sale, i prezzi scendono. (automobile.it)

L’offensiva europea di Tesla non si ferma. L’impianto di Shanghai è di vitale importanza per le strategie future del marchio, visto che Tesla mira a costruire proprio lì fino a 150.000 esemplari quest’anno. (FormulaPassion.it)

Un nuovo bodykit per un'aerodinamica rifinita, cerchi da 20'' in alluminio, molle sportive ed eleganti interni in Alcantara: ecco le caratteristiche del kit sportivo per la Tesla Model 3. La Model 3 prodotta da Tesla è diventata uno dei modelli di maggior successo nella categoria delle auto elettriche: una coupé elegante e rifinita in ogni minimo dettaglio, che però pecca in fatto di… sportività. (Info Motori)

«Il supporto del governo cinese al settore, la presenza di innovative aziende locali e di clienti aperti a nuove tecnologie rendono la Cina il miglior mercato per veicoli elettrici intelligenti», ha dichiarato Tesla. (Automoto.it)