La Cei a Gaza, la speranza dopo le macerie

Avvenire.it ESTERI

La speranza che emerge anche in uno scenario di distruzione. Un popolo giovane che vuole rinascere. E un segno di vicinanza e di solidarietà della Chiesa italiana a chi soffre per le conseguenze della guerra. Sono alcune “Istantanee” del primo giorno ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

bagnascogazaln TEL AVIV 3 NOV. Su invito del Patriarca Latino di Gerusalemme, sono presenti il Presidente Cardinale Angelo Bagnasco e Arcivescovo di Genova, il Cardinale ... (Liguria Notizie)

TEL AVIV (ISR) - Il vertice della Conferenza Episcopale italiana (Cei) si trova in Terra Santa. (Primocanale)

Un messaggio di pace per una regione spesso segnata dalla guerra. E insieme un gesto di attenzione in uno scenario che, come ha detto il Papa qualche giorno fa, sembra caratterizzato dall'«indifferenza ... (Avvenire.it)

(AdnKronos) - "La visita si muove nell?orizzonte delle attenzioni manifestate dall?episcopato italiano per il Medio Oriente", spiega monsignor Galantino, che dal 13 al 16 ottobre ha visitato i profughi nel Kurdistan iracheno". (Sardegna Oggi)

Su invito del patriarca latino di Gerusalemme, i membri della presidenza della Cei, la Conferenza Episcopale italiana - il cardinale Angelo Bagnasco, presidente; il cardinale Gualtiero Bassetti, monsignor Cesare Nosiglia e monsignor Angelo Spinillo, ... (Adnkronos)

Nella Chiesa non c’è posto per una “mentalità mondana”. Il ministero episcopale “non è un’onorificenza, è un servizio”: non si compra, ma si accoglie in obbedienza, non per elevarsi, ma per abbassarsi, come fece Gesù che umiliò se stesso, fino alla morte sulla croce. (La Perfetta Letizia)