Italiani tecno-confusi: ecco le cinque parole incomprensibili

Cloud, emojii, Internet of Things, fibra e Android i termini più ostici secondo lo studio Tech Habits di Samsung. Il 40% è interessato alle nuove tecnologie, il 59% ne utilizza di più rispetto a due anni fa ma l'88% finge di comprenderne il significato ... (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Più della metà degli ... Grazie al report dei Tech Habits, ricerca che Samsung conduce ogni anno presso i consumatori di tutta Europa, ci arrivano dati molto interessanti sul livello di penetrazione tecnologia in Italia. (DDay.it - Digital Day)

Parole come Android, emoji, cloud, streaming, internet of thing (o ... In Europa siamo ai primi posti nell'utilizzo e come amanti della tecnologia, ma i termini che utilizziamo ogni giorno non sono compresi ai più. (TecnoAndroid)

Gli italiani e le nuove tecnologie: "Il Wi-Fi? E' una linea di vestiti" (La Repubblica)

Anno dopo anno la tecnologia desinata al mercato di massa è sempre più avanzata, offrendo quindi al pubblico esperienze di alta qualità come la realtà virtuale o gli elettrodomestici intelligenti. (Leonardo.it)

Samsung logo In questi ultimi anni è stato possibile assistere ad una maggiore diffusione di internet e di dispositivi tecnologici in generale, in particolare mobile, che dimostrano come anche nel nostro paese stia crescendo la consapevolezza delle ... (Hi-Tech Italy)

Il “gergo” tecnologico – mutuato dall'inglese ma non solo – che ha preso piede negli ultimi anni è ancora un ostacolo ... (Event Report)