U2 accusati di plagio. Per The Fly, a 26 anni dalla sua uscita

Tempi duri per gli U2? La band irlandese sarebbe stata accusata di plagio dal cantautore inglese Paul Rose, con tanto di causa legale. La canzone in questione sarebbe The Fly, vecchio successo di Achtung Baby (1991). Secondo Rose, il suo brano Nae ... (GQ Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Perché così la sorpresa sarebbe stata ancora più bella. Non l'aveva detto a nessuno. (L'Arena)

Guai giudiziari in vista per gli U2: la band irlandese è stata infatti ufficialmente accusata di plagio. La causa legale è scattata nella giornata di lunedì 27 febbraio 2017. (Lo Spettacolo)

Gli U2 sono stati colpiti da una causa legale per plagio. Il cantautore e chitarrista inglese sostiene che la band irlandese avrebbe plagiato nel lontano 1989 il suo brano "Nae Slappin". (105.net)

A 26 anni dalla pubblicazione di “The Fly”, risalente al 1991, uno sconosciuto chitarrista britannico sostiene che gli U2 l'hanno copiata da una ... (VeneziaRadioTV)

La band irlandese è stata accusata di plagio dall'autore e chitarrista britannico Paul Rose e denunciata al tribunale federale di Manatthan per aver copiato in tutto o in parte da 'Nae slapping' il brano The fly'. (Today)

Il 27 febbraio è infatti partita una causa legale contro Bono e soci, per aver plagiato un brano durante la realizzazione del pezzo “The Fly”, contenuto nell'album ... (LifeStar.it)